Alain Mikli™

Da 30 anni proponiamo gli occhiali di Alain Mikli perché nascono non per essere nascosti ma al contrario esibiti. Non sappiamo se vengono scelti per la loro bellezza o per la comodità indiscussa, ma chi li ha usati li rivuole e in virtù dl loro design unico non mostrano mai la loro età. Piccole opere d’arte dove il colore è sempre un elemento distintivo, equilibrato ed introvabile in altre collezioni.
Occhiali senza tempo, pezzi unici per persone uniche. Molti si domandano se il loro successo sia dovuto alla qualità del materiale, alla precisione costruttiva o alle rifiniture sobrie ma inconfondibili.

Tutto nasce da un’idea meravigliosa di un architetto che, non trovando in commercio degli occhiali che rispecchiassero la sua personalità e il confort desiderato, decise di costruirseli da solo.
Da allora è stata una ricerca continua sull’acetato di cellulosa, il materiale usato di preferenza, e sul disegno delle lastre da cui nascono questi piccoli capolavori.
L’acetato viene lavorato a mano, scolpito, limato fino a ottenere forme inusuali ma confortevoli e leggere. Ed i suoi colori preferiti sono il rosso, colore della passione e dell'amore, spesso accostato al nero, e poi i motivi a scacchi e a righe che da sempre contraddistinguono il suo lavoro. Sapiente è l’accostamento tra il metallo e l’acetato, tra il freddo e il caldo, per generare occhiali che, con lenti ad alta definizione e colori specifici, proteggono gli occhi dalle radiazioni nocive con un tocco di glamour.

Guarneri ottica - Via Mazzini 87, Crema (CR) - P.IVA IT00092440197